Questo sito è strutturato come un blog per quanto riguarda la pubblicazione degli articoli: nella homepage compaiono gli ultimi dieci articoli pubblicati, con i più recenti in alto.
Se si cercano le anteprime di articoli meno recenti si possono utilizzare gli strumenti nella colonna di destra: con il Calendario si può fare graficamente una semplice ricerca per data, mentre con lo strumento Archivio articoli si accede a tutti gli articoli scritti in un certo mese.
In generale, gli articoli pubblicati seguono un criterio di gradualità tecnica. Chi desideri approfondire le tematiche del sito troverà probabilmente più agevole una lettura cronologica. comunque, tutti i termini tecnici utilizzati, quando non di uso comune, sono stati precedentemente definiti e spiegati.
Se si cerca un termine specifico si può utilizzare lo strumento Cerca, il primo in alto. Il risultato sarà una pagina nella quale verranno elencati tutti gli articoli che contengono il termine inserito, col più recente in alto. Se il termine non è stato utilizzato in alcun articolo, la pagina risulterà vuota.
In alternativa, si può selezionare una delle parole chiave elencate nello strumento Tag. Anche questo porterà ad una pagina nella quale sono elencati tutti gli articoli che contengono il termine inserito, col più recente che compare per primo.
I temi trattati nel sito sono suddivisi per categorie, il cui elenco compare alla voce Argomenti del menu principale. Ciascuna categoria porta ad una pagina nella quale vengono elencati tutti gli articoli scritti con riferimento a quella categoria, con l’articolo più recente che compare per primo. Se non compare nessun articolo significa che per il momento non ci sono ancora articoli relativi a quell’argomento.
Image Courtesy of ehow.com